Tatuaggi sul web

Ci sono momenti della propria vita in cui si desidera effettuare dei cambiamenti, o invece avvengono per cause di forza maggiore, tali mutamenti per alcune persone vengono ricordati con dei gesti che lasciano un segno permanente che ricordi quella particolare transizione, uno di questi è il tatuaggio.

Perchè si fanno i tatuaggi?

Un amore, un figlio, una delusione, uno stato d’animo felice, fattori quindi, che in senso negativo o positivo vanno a cambiare quella che è la propria vita che si sta vivendo, e allora perchè non tracciare questi particolari eventi con un segno indelebile come ad esempio un tatuaggio?

A volte invece, si può decidere di tatuarsi anche solo per seguire una tendenza del momento, ce ne sono tanti e su tatuaggisulweb.it ci sono tante idee e illustrazioni del significato specifico di un tattoo, rispetto un altro.

I tatuaggi vanno a rappresentare una bellissima, ma anche stravagante forma d’arte, proprio così dipinti sulla pelle, sono capaci di comunicare, parlando di uno stato d’animo, una particolare emozione, un sentimento, ma spesso assumono anche un significato di ribellione verso qualcuno o qualcosa.

I tatuaggi d’amore

Ormai fra gli innamorati sembra essere sempre più di tendenza la realizzazione di tatuaggi per segnare nel tempo quell’amore che li lega. Un metodo originale e di moda per testimoniare un sentimento e per dirsi “Ti amo”.

Una tendenza, non seguita soltanto dai giovanissimi, ma anche dai pià grandi, un tattoo è come un grande amore, è per tutta la vita, salvo i casi dove si decide di effettuarne la rimozione.

Si può dire Ti Amo in tanti modi, classici o originali, è sempre bello comunicare in qualche modo questo sentimento così importante, anche se a volte complesso.

I tattoo che rappresentano l’amore sono davvero numerosi, alcuni sono più noti, altri meno scelti, possono essere tatuaggi grandi, medi o piccolissimi: disegni, frasi, citazioni, poesie, motti, e altri ancora.

Ai classici tattoo a forma di cuori con le iniziali della coppia, o disegni come baci, abbracci, Topolino e Minnie che rappresentano la coppia eterna, si alternano tatuaggi molto più folli e spesso stravaganti. Parole e simboli come l’infinito, corone, tutti elementi che quindi, giurano amore eterno.

I tatuaggi di animali

Di grande impatto visivo sono sicuramente anche i tatuaggi che vanno a rappresentare animali, quali la pantera, la volpe, la tartaruga, l’orca o anche gli uccelli. Ma vi siete mai chiesti quale sia il loro significato?

In particolare per quanto riguarda la pantera è legata sicuramente alla figura del felino che rappresenta la forza e l’indipendenza. Chi decide di tatuarsi questo animale, tende sicuramente a sottolineare un desiderio di libertà oppure la propria indole autonoma.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)