Sognare una strega

Se nei nostri sogni ricorrenti compare la figura terrificante della Strega dobbiamo seriamente preoccuparci, perché probabilmente nella nostra vita siamo circondati senza saperlo da persone invidiose e cattive che sperano ardentemente in un nostro fallimento.
Ecco allora che la Strega rappresenta una figura malefica capace di ridurre in cenere i nostri desideri con il solo uso dei suoi magici poteri. Ma attenzione perché se ad essere una strega saremo proprio noi vorrà dire che quell’invidia diventerà il padrone delle nostre prossime scelte. Di conseguenza le decisioni più importanti della nostra vita non saranno prese con equilibrata lucidità ma anzi saranno dettate dal nostro insano desiderio di causare il peggiore dei mali a chi invece sta vivendo un periodo di grande serenità. La Strega è una figura negativa che riesce ad invertire le leggi della natura grazie ai suoi poteri capaci di controllare le forze oscure dell’universo.
Nei sogni la Strega è spesso associata ad una sensazione negativa di paura ma anche di sospetto. Infatti spesso le streghe suggeriscono al sognatore di essere inconsapevolmente in balia dei propri errori e delle proprie scelte sbagliate. In siffatto contesto la Strega è la conferma di aver ceduto alle scorciatoie offerte dal caso anziché scegliere la strada principale più lunga e faticosa, ma sicuramente più onesta e trasparente.
In questo modo la Strega rappresenta la nostra incapacità di credere in noi stessi e dunque il desiderio di cercare vie alternative al raggiungimento dei nostri obiettivi. Facili promesse, fugaci scorciatoie e piccole menzogne ci appaiono come le soluzioni più appetibili per raggiungere i nostri scopi. Ecco allora che la Strega all’interno del sogno ci ricorda quanto sia stata vana la nostra ricerca, dato che tutti i poteri hanno la durata di un incantesimo, per cui presto o tardi dovremmo fare i conti con la nostra coscienza.
Fonte: http://smorfianapoletana.org/significato-esoterico-dei-numeri

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)