Soggiornare a Valmontone al miglior prezzo

Valmontone è una cittadina in provincia di Roma che ultimamente è diventata famosa per il fatto di ospitare un polo turistico di cui fanno parte il Valmontone Outlet e il Parco Giochi Rainbow Magicland, un polo che attira ogni anno circa 6 milioni di visitatori provenienti da tutta Italia.

Proprio per questo aumento esponenziale di visitatori, nella zona sono sorte decine di strutture ricettive, sia a Valmontone che nei dintorni più immediati.
Il fenomeno ha visto nascere nuovi Hotel, ma soprattutto Agriturismi, Case Vacanza e Bed and Breakfast.

Ma quanto costa soggiornare a Valmontone e dintorni? Dipende.
I prezzi per il soggiorno variano a seconda della tipologia di struttura scelta, del tipo di camera prenotata (doppia, tripla, quadrupla) e del periodo. In genere troviamo tariffe che, prendendo ad esempio una doppia, variano dalle cinquanta alle 70 euro (a camera ovviamente).
Sin qui niente di speciale. Sono tariffe che troviamo nella maggior parte delle strutture ricettive di qualsiasi angolo d’Italia.

Ma se si abbina la prenotazione della camera con il biglietto del parco giochi Rainbow Magicland, scopriamo dei prezzi davvero interessanti alla portata di tutti. Sono le cosiddette offerte Rainbow Magicland che a Valmontone e dintorni, propongono quasi tutti gli Hotel, gli agriturismi ed i Bed and Breakfast.

Queste offerte consistono in veri e propri pacchetti formati da soggiorno, colazione e biglietto del Parco Giochi Rainbow Magicland di Valmontone. Eseguendo una veloce ricerca su internet, digitando nella casellina di ricerca la frase “offerte Rainbow Magicland” ci appariranno molte proposte pubblicate dalle strutture ricettive della zona.

La prima in assoluto è quella del parco giochi stesso che propone una combinazione hotel più parco a partire da 45 euro. Scorrendo via via la pagina di ricerca troveremo anche le offerte di ogni singola struttura ricettiva.

Se si nota però, esistono anche dei portali specializzati in questo tipo di proposte hotel più parco. Non parlo di Booking, Expedia o Trivago che propongono solo la prenotazione della struttura, ma di portali come www.magicvalmontone.it o valmontone-magic-hotel .it che sono specifici proprio per acquistare al miglior prezzo i pacchetti con offerte Rainbow Magicland.

Su questi portali potrete visionare le strutture di maggior qualità della zona che hanno aderito all’iniziativa e contattarle direttamente senza passare per intermediari che caricano sul prezzo finale la loro antipatica commissione. E già solo questo dovrebbe bastare a garantire un notevole risparmio sulla prenotazione dell’hotel.

Ma c’è di più. In questi siti con l’invio di una sola email potete ricevere la proposta di tutte le strutture presenti che hanno disponibilità di posti per il periodo indicato. Capite bene che le strutture stesse sono in concorrenza tra loro e che quindi hanno tutto l’interesse a proporre il prezzo più basso possibile per cercare di accalappiarsi il cliente.

Altro elemento da non trascurare è il tempo. Quanto ci sarebbe voluto per voi a visionare tutti i siti degli hotel e bed and breakfast della zona? Tanto tempo.

Invece effettuando la ricerca da questi siti, una volta ricevute le proposte, si possono selezionare quelle due – tre che ci sembrano più interessanti e poi si va a visionare solo i siti di queste ultime. Una volta scelta quella che ci piace di più, basterà semplicemente accettare la proposta rispondendo alla email dell’hotel vincitore di questa selezione. O, perché no, fargli prima un colpo di telefono per vedere se sono gentili, simpatici e professionali.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)